martedì 3 aprile 2007

Mater Natura Eventi


PREMESSA
L’associazione “Mater Natura” nasce dall’unione di elementi interessati a rimediare alla assenza di movimenti culturali, luoghi di ritrovo e persone fisiche a cui rivolgersi. I punti di forza del nostro progetto associativo sono legati essenzialmente alle risorse umane che vi convergono. Gli obiettivi chiave sono di rinnovamento civile, sociale e culturale nell’esclusivo perseguimento dell’affermazione di valori e finalità di solidarietà sociale.

PROGRAMMAZIONE 2007: “Feux d’Artifice”
Dalla fusione di pensieri il progetto dal nome “Fuochi d’Artificio”
Il perché di un nome: la nostra associazione, dividendo la propria programmazione artistico-culturale in due macro blocchi stagionali (primavera-estate e autunno-inverno), agirà come agiscono i fuochisti delle feste di paese dalla notte dei tempi. Con una serie di eventi ed iniziative di presentazione (primo sparo, la chiamata delle collettività a visionare il seguito), conoscenza e pubblicizzazione delle proprie attività mettendole in atto a pieno ritmo (programmazione centrale ricca di colori e forme geometriche), un boom di attività nel pieno del macro-periodo, ed una batteria finale di colpi ed eventi che vada a concludere la stagionalità. In questo modo si potrà mantenere costantemente alta l’attenzione del pubblico che fruirà della nostra programmazione.


30 APRILE PREMIO “CUORE SACRO” ®
L’ Associazione “Mater Natura” istituisce per la prima volta in Italia un riconoscimento dal nome Premio “Cuore Sacro” ®, ispirati dal leit motiv del film di Ferzan Ozpetek “Ciascuno di noi ha due cuori, uno dei due però eclissa l'altro ma se ognuno di noi riuscisse anche solo per un istante ad intravedere la luce del suo cuore nascosto allora capirebbe che quello è un cuore sacro e non potrebbe più fare a meno del calore della sua luce”.Andremo a premiare le persone che nell’ultimo anno hanno permesso al loro Cuore Sacro di farsi avanti nell’ambito della valorizzazione dei diritti umani contro ogni forma di discriminazione e razzismo. Quest’anno verranno premiati personaggi che hanno affermato con i loro temperamenti i diritti della comunità GLBT.
Una commissione interna all’Associazione succitata ha identificato come categorie da premiare:
 Letterario
 Giornalistico
 Politico
 Nazionale
 Regionale
Il premio in questione sarà il primo di una serie di eventi che riuniscano il momento ludico alla riflessione culturale.

Nessun commento: